Scottature addio, è arrivata la camicia ANTI-UV

Con l’arrivo della bella stagione chi ha a cuore le sorti della propria pelle inizia tutta una serie di strategie per limitare i danni dei raggi del sole: si comincia ad assumere melanina in capsule, ci si trucca con prodotti che contengano filtri solari, ci si spalma di creme dal fattore di protezione altissimo. Ma per essere ancora più sicuri oggi è arrivata la camicia che blocca i raggi UVA e UVB

columbiaantiuv_07

Per resistere ai dannosi raggi del sole oggi basta infilarsi una camicia. E’ una delle novità più divertenti ma anche più utili di questa primavera per quanto riguarda il settore abbigliamento. Il capo in questione è confezionato con un tessuto a trama fitta con alcuni filati che assorbono raggi UVA e UVB e altri che grazie alle speciali particelle in ceramica contenute li riflettono. L’azione combinata di queste due fibre consente di bloccare l’intero spettro dei dannosi raggi UV non solo in estate ma in tutte le stagioni dell’anno. L’azienda produttrice è la Columbia e la speciale tecnologia “antisole” è la Omni-Shade.

Ci sono capi che garantiscono una protezione con fattore 15, adatti per i mesi invernali, a protezione 30 per i mesi primaverili o per le escursioni in montagna, quelli a protezione 50 per le estati più calde e assolate. Basti pensare che un fattore di protezione 30 permette solo a un trentesimo di radiazioni di arrivare alla pelle quindi la copertura dai raggi ultravioletti è pari al 97%.

columbiaantiuv_01

Così oltre ad essere eleganti e sportivi al tempo stesso si possono prevenire le scottature e i danni a lungo temine della pelle. Non solo: lo stesso filato ha anche la caratteristica di allontanare velocemente il sudore dalla superficie per una più facile evaporazione e un’epidermide asciutta.

Insomma, oggi è possibile prendersi cura del proprio benessere anche grazie a capi d’abbigliamento: un tempo erano solo belli, oggi sono anche utili per conservarci in buona salute.

 columbiaantiuv_04