Sul magazine “Vegas”, che le ha dedicato la copertina, la regina del burlesque Dita Von Teese è più bella che mai in un abito floreale dai motivi color lilla. “Sono felice di piacere agli uomini ma soprattutto alle donne”, ha dichiarato la divina che, tra spettacoli, partecipazioni come guest star in serie tv e linee di moda che portano il suo nome, è sempre “in voga”. E nel suo ultimo libro appena uscito svela l’errore della sua vita che non ripeterebbe mai.
Nonostante sia passato il “boom” del burlesque, celebrato gli scorsi due anni con film, reality tv e concorsi a tema, la divina Dita Von Teese non passa di moda. Perché lei è unica, imprenditrice di sé stessa che, da ragazza che a sedici anni già si manteneva da sola lavorando in profumeria, è diventata una donna ricchissima non solo grazie a cinema a tv ma anche alle linee di abbigliamento, intimo e non, che portano il suo nome.
Il settimanale americano “Vegas” le ha dedicato la copertina e l’ha ritratta più bella che mai: lo scatto dall’alto ha immortalato una Dita Von Teese dalla pelle candida illuminata da un abito sempre bianco ma con sfumature lilla e glicine che richiamano i bagliori dei suoi occhi, le labbra color fragola e le unghie laccate di rosso. Il sorriso è di chi la sa lunga: oggi Dita abita in una splendida casa a Los Angeles in “Stile Tudor” di cui ha curato personalmente ogni particolare. I soffitti sono altissimi, le finestre in stile gotico. E’ un “degno rifugio” dove i dettagli rivelano chi è lei e cosa le piaccia.
Ovunque seta, raso, fiori. “La gente pensa che io sia perfetta ma purtroppo non è che mi sono svegliata così. C’è tutto un gran lavoro dietro, perché la verità è che sono una normalissima ragazza binda proveniente da un paese agricolo del Michigan che un giorno si è detta: non voglio essere ordinaria, voglio diventare speciale”. Così si è tinta i capelli, ha smesso di prendere il sole, ha forgiato il suo corpo e ha studiato la raffinata arte del burlesque diventandone la regina.
La sua ultima fatica è un libro intitolato “Your Beauty Mark; The Ultimate Guide to Eccentric Glamour”, ovvero “Il tuo marchio distintivo di bellezza: la guida definitiva per un glamour eccentrico”. Lei, che si è presentata ad un evento benefico newyorkese coperta solamente da cinque milioni di dollari in diamanti, insegna alle ragazze come non passare inosservate. Perché, questa è la prima regola, non si esce mai di casa se non si è perfette dalla testa ai piedi.
“E’ una regola fondamentale nata da un mio errore. Infatti tanto tempo fa ero per strada non truccata, vestita a casaccio e ho incontrato la ex del mio fidanzato. Non ho mai più fatto questo sbaglio in vita mia. Questo non vuol dire che bisogna sempre andare in giro conciati come una diva anni quaranta, ma semplicemente che al mondo dovete apparire sempre favolose, mai ordinarie”. E lei non lo è: si può definire ordinaria una donna che sa come esibirsi in una coppa di Martini?
Photo credits: JustJared.com, Vegas.com