Gucci ha realizzato una capsule collection che sarà presto in vendita in esclusiva su Net-A-Porter. Si tratta di una collezione di 20 pezzi che comprende capi di abbigliamento, borse e scarpe, tra cui una nuova versione della borsa Dionysus e delle sneakers Ace.
Da quando Alessandro Michele ha preso la direzione di Gucci, agli inizi del 2015, il marchio ha avuto un rilancio che ha portato a dei risultati molto positivi: la maison ha infatti registrato una ripresa delle vendite del 4,8%, rispetto al +1,5% atteso dagli analisti censiti da Bloomberg. Il dato emerge da quanto comunicato Kering, la multinazionale francese di François Pinault quotata a Parigi, che detiene Gucci ed altri marchi, che, in un documento rilasciato agli organi di stampa aveva dichiarato: La nuova impostazione creativa del marchio Gucci – accolta con entusiasmo sia dal mercato che dagli osservatori specializzati – si è combinata con il lancio della nuova strategia del marchio, dando un nuovo slancio alla crescita. Gucci ha visto il suo fatturato risalire a 3,898 miliardi di euro solo nel 2015, con un aumento progressivo ed incrementale delle vendite.
Questa spinta economica ha portato anche a nuovi stimoli creativi e a nuove iniziative, come il recente lancio di una nuova capsule collection esclusivamente per il celebre sito di vendite online “luxury” Net-A-Porter, che è destinata ad essere al top del marketing di lusso. La collezione, composta da 20 pezzi, sarà in vendita dal 12 maggio e comprenderà anche accessori e scarpe, con rivisitazione di classici di Gucci quali le sneakers Ace e la borsa Dionysus. Alison Loehnis, Presidente di Net- A- Porter, ha commentato: Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare questa prima mondiale su Net -A – Porter. I nostri clienti non ne hanno mai abbastanza di Gucci. Lavorare sul progetto è stato emozionante e siamo davvero soddisfatti.
Alessandro ha un talento immenso e, come ci aspettavamo, la collezione è meravigliosa. Tra i pezzi più trendy della collezione una camicia di seta con uno stampato floreale ispirato da una tappezzeria del XIX secolo, una gonna di lana a pieghe, un cardigan reversibile in cachemire e lana merino e ancora un abito di organza senza maniche decorato con applicazioni e nastri. Tra gli accessori, i sandali-pantofola aperti dietro e un’originale cover per iPhone. L’Amministratore Delegato di Gucci Marco Bizzarri, si definisce molto contento di questa collaborazione, che non mancherà di aumentare la visibilità del marchio.
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