Il rossetto è molto più di un elemento del make up: riesce a modificare il viso di una donna e a renderlo più sofisticato con un solo gesto. Ecco una carrellata delle tendenze destinate a farsi notare durante l’estate 2016 che sta per arrivare.
Non tutte le donne curano alla perfezione il proprio make up, eppure il rossetto è un dettaglio al quale in poche decidono di rinunciare. Ma quali sono le tendenze dell’estate 2016? Ogni brand ha lanciato le proprie proposte, eppure quelle destinate a fare tendenza si possono riassumere in 3-4 nuance: rosa, fragola, papaya, fucsia. Il rosso burgundy (LEGGI ANCHE: IL ROSSETTO ROSSO STA BENE A TUTTE LE DONNE?) che ha quasi monopolizzato l’inverno 2016 deve quindi essere messo in un cassetto per fare posto a colori più eccentrici e luminosi, soprattutto nelle versioni più glossy e lucide. Una pelle leggermente abbronzata e un filo di trucco creano la base migliore per qualsiasi tipo di trucco, eppure questi colori sono adatti anche ad un viso chiaro e struccato: ci penseranno loro ad illuminare il volto.
La collezione Clarins Instant Glow abbraccia in pieno queste tendenze sebbene dia spazio anche alle versioni mat dei colori sopra elencati. L’idea probabilmente è quella di dare alla donna che li indossa un aspetto più sofisticato e composto, pur senza impedirle di restare al passo con i tempi. Il mood è naturale e leggero, privo di eccessi. Le tonalità più recenti sono il Pink Cherry (ciliegia), il Rose Praline (per un nude look), l’hot rose (rosa più acceso) e il Pink Blossom (rosa antico). Si tratta di prodotti che idratano a lungo e il costo è di 24,50 euro.
Invalid Displayed Gallery
Photo credits Facebook