E’ piccolo e prezioso l’orologio “Petite Promesse” di Baume & Mercier: scrive il tempo a modo suo, con un’eleganza maliziosa perché la vita è una questione di stile e il “Petite Promesse” ne è l’eterno complice. Solo 22 millimetri, proporzioni perfette, un gioco di forme ovali e rotonde intrecciate, design dalle linee essenziali. Queste le caratteristiche di un gioiello “icona di stile” dal fascino esclusivo 24 ore al giorno al polso di una donna contemporanea e artefice del suo successo.
E’ un gioiello dedicato all’altra metà del cielo: le donne, la cui giornata è un caleidoscopio di situazioni e atmosfere. Quel che indosso al mattino andrà bene per l’appuntamento della sera? Come farò ad attraversare indenne tutti i “momenti” della giornata? Perché le situazioni che si presentano ad ogni ora del giorno sono le più diverse e bisogna essere preparate. Per questo il marchio del lusso Baume & Mercier ha deciso di proporre un orologio che comunichi gusto ed efficienza durante una riunione di lavoro ma anche classe e brio durante il “vernissage” di fine serata: il “Petite Promesse”, con bracciale in diverse tonalità proprio perché dedicato a donne diverse. La cassa è in acciaio tempestata di diamanti, il quadrante è in madreperla bianca ornato di due diamanti come indici, a ore 6 e ore 12.
Il “Petite Promesse” in versione arancio è per le più brillanti, dinamiche e spontanee. Per quelle che non esitano ad abbinare l’abito fluido e leggero in mussola con bracciali feticcio multicolori. Amano ridere, ballare e sedurre con naturalezza, sempre all’ultima moda con l’accessorio che fa la differenza: una clutch originale, tacchi eccentrici o, appunto, l’orologio con cassa tempestata di diamanti e cinturino a doppio giro in pelle di vitello arancio perché a loro piace farsi notare. Non hanno mezze misure queste meravigliose creature a cui non basta una giornata per esprimere la propria creatività.
La versione blu invece è dedicata alle signore o fanciulle che celano un aspetto misterioso e affascinante. Che sanno gestire la propria vita come vogliono, che sono a proprio agio con la mente e con il corpo e gestiscono la vita con decisione. Il loro orologio richiama i colori del cielo: per questo tutto è limpido e spontaneo. Attenzione, riescono a ottenere ciò che vogliono con dolcezza e fermezza, sono smaliziate, seduttrici ma l’apparenza inganna: il loro fascino è molto più profondo e quando conquistano lo fanno con un pizzico di malizia.
A chi è dedicata la versione di “Petite Promesse” con bracciale in acciaio a doppio giro? A una donna che non ha nulla da dimostrare perché è realizzata. Determinata, ambiziosa, intelligente e indipendente, ha un carattere che non lascia indifferenti. Riesce in tutto rimanendo femminile e molto elegante. Indossa il suo orologio come simbolo del successo, come promessa fatta a sé stessa. Ogni momento della giornata rappresenta per lei l’opportunità per dimostrare di essere pronta a raccogliere nuove sfide.
Si possono scoprire tante cose di una persona. Basta guardare l’orologio per capire chi lo indossa. Specialmente se è una donna.