La Perla: Julia Haart è il nuovo direttore creativo del brand di lingerie

Julia Haart è il nuovo direttore del celebre marchio di lusso. La prima collezione debutterà alla Milano Fashion Week.

La Perla ha un nuovo direttore creativo ed è Julia Haart. L’annuncio arriva dal brand con un post su Instagram: “La Perla ha il piacere di dare il benvenuto a Julia Haart come direttore creativo che debutterà con la collezione Spring/Summer 2017 che sarà presentata nel settembre 2016 durante la Milano Fashion Week”. La Haart va a sostituire Pedro Lourenço che chiude il suo incarico dopo appena sei mesi. La prima collezione ready-to-wear di Julia Haart va a integrare i preesistenti modelli di lingerie, sleepwear, beachwear, accessori e menswear per la prossima primavera ed estate. Ecco cosa dichiara il presidente Silvio Scaglia in un comunicato a proposito del passaggio di consegna. (LEGGI ANCHE NAOMI CAMPBELL TESTIMONIAL LA PERLA: “PIZZO IMPOSSIILE” E SENSUALITA’ SENZA TEMPO)

“La collezione La Perla Primavera/Estate 2017 sarà rivoluzionaria, non solo per il nostro marchio ma per la moda femminile in generale grazie a una potente miscela tra il savoir faire del nostro Atelier, una donna estremamente talentuosa come direttore creativo e i migliori tessuti al mondo”. E aggiunge: “Il lavoro di Julia è emblematico dello stile de La Perla e sono entusiasta di lavorare con lei su questa nuova pietra miliare della storia del marchio”.

Julia Haart nuovo direttore La Perla

Julia Haart completa la nuova visione emergente dello storico marchio, un simbolo per l’intimo e non solo fin dalla metà degli anni ’50. Negli ultimi tempi il brand sembra voler abbandonare il proprio stile classico e rigoroso per nuove tendenze più audaci e sperimentali: il modello Lui Wen della campagna autunno/inverno 2016 aveva un aspetto futuristico rispetto ai tradizionali capi in seta che hanno sempre identificato il marchio.

Julia Haart nuovo direttore La Perla

In un’intervista a Vogue, il direttore ha spiegato il proprio approccio ready-to-wear: “Quello che stiamo cercando di fare è portare qualcosa di nuovo al mercato. Credo che le donne vogliano una nuova scelta e quello che intendo è che penso che alle donne sia stato detto da sempre che devono soffrire per essere belle. Ho pensato a quei capi che è difficile trovare e che chiamerei “gli elementi essenziali del guardaroba di una donna”, e ho improntato la collezione verso questo obiettivo”.

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