Dopo la top model Gisele Bundchen che pubblicamente annuncia di essere contro i ritocchi fotografici, un’altra grande star alza un polverone di polemiche sull’utilizzo di Photoshop su uno dei suoi ultimi shooting.
A parlare stavolta è Beyoncè, che dopo aver posato per H&M, va contro il marchio stesso per difendere le sue sexy curve; la bella cantante è stata scelta come testimonial per la linea mare 2013 del brand, ma a lavoro finito la protagonista degli scatti in costume ha notato che “qualcosa” non andava.
“Quando Beyoncé ha scoperto che avevano ritoccato la sua immagine reale si è sentita oltraggiata ed è andata su tutte le furie, perché una vera diva come lei non può tollerare una simile umiliazione – fa sapere una fonte vicina alla cantante – Così si è rifiutata di dare il via libera agli scatti incriminati e quelli di H&M sono stati costretti ad usare le immagini originali”.
Foto ritoccate o meno, proprio qualche giorno fa il colosso H&M aveva dichiarato, e fatto un passo indietro sulle accuse, di aver utilizzato modelle troppo magre per le sue campagne pubblicitarie: “Spero che le mie dichiarazioni spingano altre case di moda a fare lo stesso, riducendo l’utilizzo di donne troppo magre e promuovendo un nuovo ideale di bellezza”, così si era espresso al riguardo Karl-Johan Pesson, presidente del marchio.
Foto by Facebook.com