La catena mondiale H&M alle collaborazioni con grandi stilisti è ormai abituata, ma questa volta ad entrare in contatto con “Hennes & Mauritz” per la prossima collezione Autunno/Inverno è la famosissima Isabel Marant.
“Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni – ha commentato la stilista – che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”: queste le parole della Marant che con entusiasmo annuncia la sua nuova avventura al fianco di un colosso come H&M.
La Marant ha uno stile tipicamente parigino ma caratterizzato dal mood rock e urban con un tocco di femminilità: e sono questi stessi ingredienti che userà per personalizzare la capsule collection insieme ad H&M; collezione che comprende la linea teenager, donna e uomo. Notizia nella notizia: è la prima volta che lei si occupa di una linea di abiti maschili.
Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M, spiega di aver scelto proprio la Marant per “la rara abilità della stilista nel creare capi che la gente vuole veramente indossare”. La collezione sarà disponibile a partire dal 14 novembre 2013 in oltre 250 negozi H&M e sullo shop online del brand stesso.
Foto by Facebook.com